Manifesto

L’innovazione è tutto. Quando si è in prima linea si riesce a vedere quale sarà la prossima innovazione necessaria. Quando si è dietro, si devono spendere le energie per recuperare terreno.
Robert Noyce – MIT

Focus Area

All’interno dello BDIC sono oggetto di studio, ricerca e innovazione tutti gli ambiti del design applicato al branding.

STRATEGY
  • BRAND STRATEGY
  • RICERCHE & INSIGHTS
  • NAMING
  • BRAND ARCHITECTURE
  • PRODUCT ARCHITECTURE
R&D INNOVATION
  • PROGETTI DI RICERCA
  • PROTOTIPI STAMPA 3D
  • PROTOTIPI DIGITALI
  • LIMITED EDITIONS
  • ANALISI SENSORIALE
  • TECNICHE DI STAMPA INNOVATIVE
  • MONITOR TREND STILISTICI
DESIGN
  • INDENTITY & EXPRESSION
  • PACKAGING
  • FOTOGRAFIA E ILLUSTRAZIONE
  • EDITORIA CORPORATE
  • CATALOGHI E FOLDER
  • BUSINESS STATIONERY
  • BRAND GUIDELINES
  • INFOGRAFICA
  • COLLATERAL & GUERRILLA
EXPERIENCE
  • SEGNALETICA
  • CUSTOMER EXPERIENCE
  • CORPORATE WORKSPACES
  • RETAIL DESIGN
  • MATERIALI PUNTO VENDITA
  • OUTDOOR
  • MERCHANDISING
DIGITAL
  • WEBSITES
  • DIGITAL, SOCIAL DESIGN
  • APP & MOBILE DESIGN
  • MOTION & VIDEO
  • INTERACTIVE TOOLS

Competenze

I ricercatori e i designers dello BDIC mettono in campo un insieme di competenze provenienti da diversi ambiti culturali

  • GRAPHIC DESIGN
  • PRODUCT DESIGN
  • STORIA DEI CONSUMI
  • STORIA CONTEMPORANEA
  • SOCIOLOGIA
  • ARCHITETTURA
  • INFORMATICA
  • ILLUSTRAZIONE
  • MODELLAZIONE
  • CARTOTECNICA
  • TIPOGRAFIA
  • FOTOGRAFIA
  • RENDERING 3D
  • SEMIOTICA
  • STORIA DELL’ARTE
  • FILOSOFIA
  • LETTERATURA
  • GEOMETRIA

People

Il Brand Design Innovation Center è stato creato da The Brand Company S.p.A., società di branding che dal 1998 ha realizzato oltre 6000 progetti di brand design in 22 paesi del mondo.
Grazie al network creato dalla partnership con alcune delle più importanti accademie di arti visive a livello internazionale, lavorano per BDIC brand designers, strategist e talenti emergenti in continuo aggiornamento, provenienti da 18 paesi differenti.

Location

BDIC è situato all’interno di un proprio parco creativo composto da due edifici rurali restaurati, inseriti all’interno di un’azienda agricola biologica di 50 ettari.

NATURAL SPIRIT MANIFESTO

La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.

Il ripristino dei due edifici rurali che BDIC ha scelto come propria sede offre un mosaico di suggestioni derivanti dal confronto tra il passato e il presente delle location.
L’idea nasce da una profonda volontà di recupero architettonico degli spazi, con un approccio capace di promuovere una nuova e contemporanea lettura del territorio.
È soprattutto seguendo l’innovazione che si partecipa a plasmare e ridisegnare il paesaggio.
Riconoscere e valorizzare il potenziale di identità culturale che il paesaggio contiene significa anche conferire distintività alle produzioni agroalimentari regionali e contrastare in questo modo i rapidi processi di omologazione.

Showroom

Lo showroom rappresenta una fotografia dello stato dell’arte del brand design internazionale. Un’opportunità unica per poter vedere dal vivo in un unico spazio i progetti di marca più famosi e innovativi provenienti dai diversi paesi del mondo. All’interno di un’area dedicata è presente, unica sul mercato, una galleria di prototipi, concept pack e analisi sui linguaggi stilistici della marca unitamente a una banca materiali per la stampa e l’imballaggio.

Clienti

Clienti

Dipartimenti

  • FOOD / BEVERAGE
  • WINE / SPIRITS
  • TOBACCO
  • CONSUMER / RETAIL
  • PHARMACEUTICAL
  • COSMETICS / BEAUTY
  • TRAVEL / HOSPITALITY
  • FASHION / DESIGN
  • LUXURY GOODS
  • AUTOMOTIVE
  • TRANSPORTATIONS
  • INDUSTRIAL / TECHNOLOGY
  • BANK / FINANCIAL / INSURANCE
  • INSTITUTIONS

Partners

Partners